Sveglia digitale Chicco: luci e musica classica per un dolce risveglio

RiSveglia ChiccoLa RiSveglia musicale Chicco è la prima sveglia digitale da lettino e va bene per bambini dai due anni in su. Ha la forma di un gattino, è soffice e cinque minuti prima dell'ora impostata comincia ad illuminarsi gradualmente per far poi partire un brano di musica classica che sveglia dolcemente il bambino. Si può agganciare al letto ed ha anche la funzione di luce notturna.

L'idea è carina, il display digitale ha la retro illuminazione e il gattino muove anche una zampetta e sono sicura che mia figlia lo troverebbe simpatico. Quello che invece mi chiedo io è: ma davvero i nostri bambini hanno bisogno della sveglia? I giocattoli Chicco di solito mi piacciono, ma stavolta l'oggetto in questione mi sembra inutile. Se proprio i nostri pargoli sono dei gran dormiglioni e non sono in piedi alle sei del mattino (come la mia tutti i giorni, domeniche comprese) non è più carino che sia la voce della mamma o del papà a svegliarli?

Attenzione però: siate dolci e gentili, chiamate il bimbo per nome, invitatelo a colazione o a vedere se fuori c'è il sole. Altrimenti avrete come me l'incubo del risveglio visto che mia madre ogni mattina ci alzava le tapparelle recitando: la nebbia agli irti colli piovigginando sale, rendendo piacevole al confronto persino il classico bip delle svegliette da comodino.

  • shares
  • Mail