Cartoni animati italiani: Pipì, Pupù e Rosmarina di Enzo D'alò

I tre personaggiI cartoni animati non hanno per noi genitori più alcun segreto. Ci destreggiamo tra le Winx e Madagascar senza alcuna difficoltà. Poi ci sono alcuni prodotti che ci sorprendono. Ad esempio Pipì, Pupù e Rosmarina. Ideato e realizzato da Enzo D'alò papà,tra gli altri, di La Gabbianella e il gatto e La freccia azzurra, questo cartone parla appunto di Pipì, Pupù e Rosmarina ovvero un orsetto lavatore, un uccellino e una coniglietta che vanno a caccia del Mapà.

Il Mapà, un po' mamma e un po' papà, non è una figura così improbabile. Per molto tempo mia figlia mi ha chiamata, ad esempio, pamamma. Gli episodi del cartone sono molto brevi e in ognuno i tre personaggi incontrano altri animali e fanno nuove esperienze. Simpatico, divertente e semplice nel senso migliore del termine, Pipì, Pupù e Rosmarina ci ha conquistati. Io poi sono naturalmente affascinata dal narratore delle storie, il meraviglioso e bravo Giancarlo Giannini.

Su Tvblog potete leggere una bella intervista a Enzo D'alò, mentre su Rai Tre, sabato e domenica, durante il programma contenitore E' domenica papà, potete vedere gli episodi e magari dirmi cosa ne pensate.

  • shares
  • Mail