Working Mothers: un network che aiuta le mamme in carriera

super woman Quante mamme lavoratrici conoscete voi? Io tantissime e tutte fanno una gran fatica a conciliare i due mestieri. Dedicato a noi donne, mamme e anche lavoratrici è il movimento Working Mothers, un network creato per promuovere gli interessi delle “mamme lavoratrici/in carriera" proponendo iniziative che le supportino. Un'idea nata da sei mamme, professioniste di diversi settori, che hanno deciso di creare una piattaforma di scambio online che permetta l’incontro tra genitori con interessi e problemi analoghi, soprattutto sul fronte lavorativo.

Il network fornisce consigli e informazioni utili per tutte le mamme che continuano a lavorare e che cercano una via di conciliazione tra questi due importanti aspetti della vita di una donna. Il sito offre la possibilità di fare due chiacchiere nel forum con donne che condividiono gli stessi problemi e cercano soluzioni pratiche.

C'è anche una sezione dedicata alla formazione nella quale il team del movimento Working Mothers insegna alle donne meno esperte come si scrive un curriculum. Anzi viene data anche la possibilità di inviare il proprio CV e di consultare delle inserzioni di lavoro on line.

Molto utili anche le guide messe a disposizone sul sito. Quella più recente si intitola "Gli errori inconsapevoli che compromettono la carriera delle donne". E' una rassegna di consigli utili e una fotografia di alcuni degli atteggiamenti tipici di noi donne sul lavoro come continuare a lavorare come se a casa non ci fosse un figlio che ci aspetta oppure non saper delegare.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail