La sveglia che insegna l'ora ai bambini

sveglia Vi piacerebbe una sveglia dalla forma accattivante e anche simpatica che possa aiutarvi a far capire ai vostri figli che c'è anche un'ora in cui lasciare in pace la mamma? Eccola: l'ho appena trovata su Amazon. Si chiama Teach Me Time ed ha una forma tondeggiante, antropomorfica e quei piedini alla base la fanno sembrare uno di quei personaggi giapponesi che sempre più spesso si vedono nelle stanze dei nostri bambini.

Ma la cosa che più mi è piaciuta di questa simpatica sveglia sono le diverse funzioni. Lo sfondo è quello tipico degli orologi analogici, ma la lancetta dei minuti è a forma di manina e spingendo un bottone si attiva una voce che dice che ora è. In effetti, non si limita a dire l'ora, ma cerca di spiegare come si legge l'orologio e ci sono diversi livelli di difficoltà a seconda dell'età del bambino. Pian piano, cominciano a capire che ogni ora può avere il quarto d'ora, la mezz'ora e così via.

La sveglia, inoltre, funziona anche come luce notturna da poter usare per illuminare la cameretta quando i pargoli vanno a nanna. Ma la funzione che mi ha conquistata maggiormente è quella che si chiama "Ok to Wake", una sorta di "pronti ad alzarci". In pratica, possiamo programmare la sveglia e quando la luce della sveglia cambia da gialla a verde, i bambini sanno che possono alzarsi dal loro lettino e saltare in quello di mamma e papà per svegliarli e farsi due coccole mattutine.

Chi vuole, può trovarla in vendita su Amazon a 39, 95 dollari.

  • shares
  • Mail