Regali di Natale fai da te: la scatola di biscotti per i nonni

Biscotti natalizi a forma di alberoPer Natale, tra i regali tradizionali americani c'è la scatola di latta piena di biscotti fatti in casa. Le famiglie e gli amici ogni anno consegnano la scatola vuota che poi tornerà bella ripiena di dolci. Mi sembra una bellissima idea perché ci offre tre attività da svolgere insieme ai nostri bambini: cercare le scatole di latta nei negozi, preparare i dolci, preparare il pacco con il fiocco.

Personalmente non sono esperta di biscotti ma ho trovato due belle ricette che fanno al caso nostro. La prima arriva da Gustoblog ed è definita ricetta facile quindi penso di andare sul sicuro: biscottini di Natale alla cannella e mandorle. La seconda arriva invece proprio da Bebeblog e ce la propone Fritha: biscotti per bambini, la famiglia dei Barbapapà.

Personalmente sono una frana con i biscotti: o l'impasto è troppo liquido o troppo sodo. Ma quest'anno sono speranzosa e anche stanca di fare solo torte a forma di albero di natale. Quindi mi armerò di buona volontà e proverò entrambe le ricette. Se ne avete di facili e testate proponetecele: le sperimenterò volentieri.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: