Piccoli gadget per Halloween al posto dei dolcetti, senza danni per denti e stomaco

gadget-halloween-bambini

I bambini si preparano ai giri nella notte delle streghe per fare scherzetti o scorpacciate di dolcetti. Giorni prima vi chiederanno consigli su come vestirsi ad Halloween e come organizzare scherzetti per gli inquilini a vari piani del palazzo o del condominio. In attesa anche di mangiare gustosi dolcetti. Ma farà bene tutto questo zucchero in un poche ore?

Le mamme sanno bene come le regole vadano infrante in un batter d'occhio quando c'è una festa in corso, e non si parla assolutamente di fare sacrifici quando si tratta di divertirsi. Sicuramente anche voi che preparate le leccornie per i bimbi delle famiglie del condominio capirete quanto i genitori siano preoccupati che i piccoli possano fare un'indigestione o che il troppo zucchero sia causa di carie ai denti.

Se invece, quest'anno, ai bambini che busseranno alla vostra porta offriste dei mini gadget invece dei classici biscotti, caramelle o dolciumi? Se pensate a idee per Halloween alternative e più sane dei dolci, i genitori dei bimbi mascherati vi ringrazieranno.

Un'idea è regalare anellini e braccialetti a tema, tatuaggi temporanei con i personaggi tipici, ciondoli o materiale di cancelleria "da paura". Su Orientaltrading e eBay trovate degli esempi, ma anche in cartoleria o al mercatini troverete sicuramente mini gadget di plastica o oggetti di cancelleria a tema Halloween che farà felici le piccole streghe, i piccoli diavoli e vampiri che faranno capoccella a casa vostra.

Via | Parentsconnect
Foto | Orientaltrading

  • shares
  • Mail