I più bei nomi italiani per bambini maschi da scegliere per tuo figlio

C'è chi si affida alla tradizione, chi alla musica, chi al mondo televisivo, chi allo sport, chi alla moda, solo per citarne alcuni, ma nonostante ciò la scelta del nome di un bambino rappresenta ancora oggi un tasto dolente, un vero duello tra mamme e papà, tralasciando i casi in cui il dilemma si tramuta in una vera e propria sfida familiare capitanata dai nonni.

Così oltre a sfogliare il libro dei nomi; titolo immancabile nella libreria di una futura mamma, e dedicarvi alla ricerca del significato più profondo, vi suggeriamo i più bei nomi italiani per maschi prossimi alla nascita, da utilizzare nel caso in cui avete già usato il secondo cartellino giallo nei confronti dei parenti e vi accingete a sfoderare il rosso!

Naturalmente le proposte potranno mandare ulteriormente in confusione i futuri genitori o potranno non piacere a tutti, ma l'aspetto più importante è tenere ben a mente che il nome scelto accompagnerà vostro figlio per tutta la vita, quindi bando alle idee improponibili e al desiderio di averla vinta sul maritino. Per rendere il compito ancora più arduo vi riportiamo la top ten dei nomi maschili del 2012, segnatala online su "La mia Gravidanza"


    1.Francesco
    2. Alessandro
    3. Andrea
    4. Matteo
    5. Lorenzo
    6. Gabriele
    7. Mattia
    8. Riccardo
    9. Davide
    10. Luca

Curiosando tra i numerosi siti dedicati all'argomento, tra le classifiche dei nomi più apprezzati, oltre alle proposte già menzionate, troviamo anche Alessio, Nicolò, Leonardo, Federico e Samuele. Prima di lasciarvi alla vostra scelta, la domanda sorge spontanea: ma esiste realmente il nome più bello? O la bellezza, pur se legata ad un nome è pur sempre qualcosa di soggettivo?!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail