Regali di Natale fai da te: il memory con le foto di famiglia

Il primo memoryIl famoso Memory della Ravensburger ha compiuto cinquant'anni. E' ciò che si dice un classico intramontabile, anche perché viene adattato di volta in volta alle mode o ai personaggi famosi dei cartoni animati. Ci sono ad esempio il memory delle Winx e quello di Cars.

Ho pensato perciò che non sarebbe male realizzare per parenti e amici un memory personalizzato. Si può partire da una soluzione più semplice, da realizzare magari insieme ai nostri bambini, utilizzando semplicemente la colla e i personaggi preferiti dai nostri figli e stampati via web. Ma si può anche provare a realizzare un bel memory di famiglia.

Oltre a cartoncino e colla servono un bel po' di fotografie (in doppia copia ovviamente): dei nostri piccoli, dei nonni, degli amici più cari. Pensate che sorpresa trovare sotto l'albero un gioco pieno dei ricordi più belli. Senza contare che realizzarlo terrà occupati i nostri pargoli per un po' e potrebbe diventare un bel passatempo di famiglia, soprattutto con un sottofondo di musiche natalizie mentre si lavora.

Foto | Ravensburger

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: