Come calmare le coliche prima della nanna

colicheSembra che qualche piccolo suggerimento per come affrontare le coliche e di conseguenza cercare di realizzare un sonno sereno esistano, soprattutto nel caso di bambini sotto i 3 mesi; per esempio un bel bagnetto caldo è una buona soluzione come calmante, spesso anche per gli adulti, l'effetto rilassante aiuta ad alleviare il mal di pancia.

Sempre per il principio del calore, che aiuta ad alleviare le colichette una borsa dell'acqua calda, non ustionante, aiuta a raggiungere l'intento, e ancora un suono morbido e dolce può essere utile, l'idea vuole simulare i suoni del grembo materno come il battito cardiaco, per questo a volte un semplice ticchettio di orologio aiuta a calmarli.

Cullare il bimbo può aiutarlo a sopportare le coliche, infatti molte mamme hanno scoperto l'indispensabile aiuto del giro in auto, per chi odia guidare anche appoggiare il piccolo a pancia in giù sulle ginocchia dondolando dolcemente aiuta. Cullare facendo le scale sembra faccia miracoli, l'importante è non scordare che il dolore è reale, non sono capricci ma malesseri, l'unico modo che hanno per comunicarceli è piangere anche se questo ci strappa il cuore.

Via | Modernmom.com
Foto | flickr.com

  • shares
  • Mail