Template in chiave natalizia da stampare e disegnare

L'aria natalizia si respira già nelle strade e soprattutto nei centri commerciali. E' Natale anche on line dove i siti specializzati sono pieni di proposte in questo tema. Ed è proprio girovagando in rete che ho trovato dei semplici template da scaricare e stampare per la gioia dei nostri piccoli.

In fondo al Natale vero e proprio manca ancora tanto e le giornate più lunghe e buie non rendono facile il mestiere di genitori. Perciò possono tornare utili questi disegnini da stampare e colorare con i pastelli che più piacciono ai nostri figli. In questo modo, li terremo occupati stimolando la loro creatività e facendogli imparare ad esprimere le sensazioni anche attraverso il disegno e i colori.

Sul sito che ho trovato io, i template sono offerti in versione media o più grande. Così possiamo scegliere il tipo in base alla disponibilità di tempo che abbiamo: un disegno più piccolo per poche ore di gioco, qualcosa di più grande per un pomeriggio intero.

La cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che ci sono diverse immagini: oltre al classico Babbo Natale e alle calze della Befana, i nostri bambini potranno disegnare su template a forma di pallina con decorazioni in tema, oppure la sacra famiglia con la Madonna, San Giuseppe e Gesù o ancora i bambini in slitta e sulla neve. Una volta stampati e colorati possiamo anche decidere di utilizzare i disegni più carini per addobbare la casa e l'albero di Natale dando così piena soddisfazione all'ego artistico dei nostri figli.

Via | Kaboose.com

  • shares
  • Mail