Film di Natale: La principessa e il ranocchio al cinema dal 18 dicembre

Finalmente arriva anche nei cinema italiani La principessa e il ranocchio, primo film della Disney con una principessa di colore, diretto dai registi de La Sirenetta e Aladin. Angelina Jolie si lamentava giustamente che sua figlia Zahara non trovasse mai nei cartoni dei personaggi in cui identificarsi ed è strano che ci siano voluti tanti anni per dare spazio a Tiana. In fondo erano già arrivate Pocahontas e Mulan, ma questo era un passo evidentemente troppo difficile per certa gente.

Spero che questo genere di produzione aumenti e lavori bene nell'immaginario sia dei nostri figli che dei bambini di colore e che venga via dalla testa l'idea che le vere principesse sono bianche, bionde, belle e magre (io neanche posso aspirare al trono, rientro solo nella categoria bianche). Al film è anche legato un concorso: fino al 31 gennaio 2010, registrandosi sul sito ufficiale de La principessa e il ranocchio, si possono vincere numerosi premi giornalieri e, per estrazione, un sistema Home Enterteinement.

Per tutte le curiosità relative al film, la trama e la favola originale, chi sono i doppiatori, chi canterà le canzoni, le clip disponibili in anteprima e via dicendo, vi rimando al sito Cineblog che sta seguendo l'uscita da vicino. Buon divertimento.

  • shares
  • Mail