Vocinove, il primo coro di donne in attesa

coro

Un coro davvero particolare quello che nascerà a Milano il 10 dicembre prossimo, presso il Polo Mozart in via Mozart, non è uno scherzo, il musicoterapista Giovanni Casanova, direttore di coro e autore di una ricerca sui benefici del canto in gravidanza, assieme all'Associazione Doron intende dare vita a Vocinove, il primo coro italiano di donne in dolce attesa.

La selezione è rivolta solo alle donne incinte che grazie alla musica potranno tranquillizzare il piccolo in grembo, inoltre sembra che condividere emozioni e fare un training vocale sia utile anche nelle fasi del parto soprattutto nel momento in cui viene insegnato ad urlare, invece di strozzare l'urlo di dolore lo si tramuta in vocalizzo, dando sfogo e aria anche a quel momento.

Un'idea originale e che porterà sicuramente ad altre splendide iniziative e scoperte, mai detto, canta che ti passa, fu più azzeccato. Gli incontri si svolgeranno tutti i giovedì dalle 17.45 alle 19.15 presso il Polo Mozart di Milano. Per informazioni: giocasanova08@gmail.com

  • shares
  • Mail