Il mese di Ottobre non è solo incentrato sulla festa di Halloween, infatti come dimenticare che, in realtà, questo è il periodo dell’autunno, il momento in cui la natura trasforma i suoi colori, le foglie diventano tappeti su cui giocare a caccia di nuovi animaletti da scoprire.

Poiché ogni mutamento del tempo e dell’ambiente può diventare un simpatico pretesto per nuovi giochi e stimolanti attività dedicate all’autunno, vogliamo suggerirvi una ricca collezione di risorse gratuite per i bambini per vederli all’opera con le matite colorate, le forbici, numerosi disegni da colorare e schede per approfondire gli argomenti desiderati.

Il sito della “Maestra Mary” vi regala una sezione piena di sorprese da stampare e usare nel tempo libero. Storie da leggere e completare, poesie da imparare, immagini da stampare per conoscere la frutta di stagione e gli animali che popolano il bosco per un salto nel mondo autunnale fatto di castagne, spaventapasseri, zucche, scoiattoli, ricci, uva e volpi.

Tra le attività non mancano le cornici da completare con una foto, la carta da lettere, i segnalibri da regalare e le copertine per quaderni speciali. Con l’arrivo dell’autunno anche la nostra casa si trasforma e i fiori lasciano il posto a pigne, foglie, ma anche alle ghirlande proposte, alle decorazioni e ai festoni da stampare e ritagliare.

Infine non mancano i passatempi per vedere i più piccoli all’opera con il gioco dei puntini o con i labirinti da completare per aiutare lo scoiattolo a cercare la sua ghianda o per fare in modo che lo spaventapasseri ritrovi il suo girasole. Le risorse gratuite dell’autunno sono disponibili online, sul sito precedentemente citato. Buon divertimento!

Foto | Flickr

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto