Il trattore rosso, libro-gioco per bambini di 4 anni

Il trattore rosso libro gioco "Nipote, cosa vuoi per il tuo compleanno?", chiedo al nipotino che sta per compiere 4 anni. "I Transformers", mi risponde. Poi la mamma mi dice che i nonni hanno già provveduto, per cui decido di optare per una cosa diversa. Molto diversa. E decido di regalargli un libro-gioco un po' particolare, Il trattore rosso. Si tratta di un grande libro con pagine in cartone pesante: le pagine diventano una pista sulla quale far correre un piccolo trattore a molla, incluso nel libro. Ci sono tre piste, con altrettante storie e figurine che stanno in piedi, con cui popolare le scenette illustrate.

Il trattore rosso, con le illustrazioni di Stephen Cartwright, si ispira alle Storie della Fattoria, una fortunata serie di libri delle Edizioni Usborne nelle quali si raccontano le avventure degli abitanti della Fattoria del Melo, il signore e la signora Fattori e i bimbi Maria e Carlo, oltre a Pippo il cane, allo spaventapasseri sig. Paglia e a tutti gli altri protagonisti delle storie. Il trattore rosso (19,90 €) offre tre ambientazioni: inverno, primavera ed estate.

Insomma, è finita che il bimbo ha passato la serata a giocare con il mio regalo. Queste sì che sono soddisfazioni, per una zia.

  • shares
  • Mail