Con Roma famiglia i servizi per i più piccoli sono a portata di telefono

La città di Roma mette a disposizione delle famiglie uno strumento in più per facilitare l’accesso ai servizi: Roma famiglia. Basta andare sul sito o chiamare il numero verde a disposizione.

Nasce a Roma un servizio per le famiglie chiamato appunto Roma famiglia, che tramite un sito internet e un numero verde (800358999) permette di scoprire quali sono le realtà pubbliche e private presenti più vicine a casa propria.

I servizi offerti coprono tutte le esigenze della famiglia, fornendo informazioni su ludoteche, asili, centri estivi e sportivi, ma anche sull’assistenza agli anziani e per avere una consulenza fiscale.

L’assessore alla famiglia De Palo ha dichiarato:

Lo scopo è la costituzione di una rete in tutto il territorio comunale, pensata per facilitare l’accesso ai servizi a dimensione familiare messi in campo dai vari soggetti pubblici e privati a beneficio e a vantaggio delle famiglie romane.

Oltre al servizio Roma famiglia, il comune capitolino sta preparando la “Family Card”, destinata alle famiglie romane con almeno due figli minorenni, che consentirà di ottenere sconti per musei, teatri, cinema e impianti sportivi convenzionati.

Belle iniziative, insomma, che speriamo siano d’esempio per altre città!

Via | repubblica.it

Foto | Flickr

Ultime notizie su Centri estivi

Tutto su Centri estivi →