Albero di Natale fai da te: disegnamolo sul muro

Albero di Natale sulla parete di un edificioUn albero di Natale sul muro può sembrare strano, ma in realtà fa davvero un bell'effetto. Naturalmente dovrete ricoprire la parete designata con un bel foglio gigante di carta bianca o blu. Nel primo caso potrete poi dipingere col pennarello gli spazi che vi interessano e disegnare le stelline o la slitta di Babbo Natale. Nel secondo, essendoci già il colore di base, potete ritagliare e applicare stelline dorate o fluorescenti. In cartoleria ne trovate anche di adesive.

Passiamo all'albero. Avete due possibilità: disegnarlo direttamente sul muro (il supporto bianco è quindi più indicato) o disegnarlo su un cartoncino e poi applicarlo alla parete. Lo stesso dicasi per le decorazioni dell'albero. Potrete scegliere tra un effetto "dipinto" o "collage". Il bello è che i bambini si divertono un mondo a realizzarlo e ad usare la colla. C'è poi il vantaggio che a Natale finito, dopo le foto di rito, potete buttare via il tutto senza problemi.

La stessa idea può essere ripetuta per il presepe. Vi dico subito che ho provato l'albero in prima persona, ma prima che nascesse mia figlia. Avevo una gran parete spoglia e mi sono davvero molto divertita. L'effetto è davvero molto bello e naturalmente questo tipo di albero lascia liberi tutti i mobili e gli angoli della stanza. Quest'anno magari proporrò alla piccola la stessa idea per la sua cameretta.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail