Alberi di Natale fai da te: lana, parchwork e uncinetto per stupire gli amici

Decorazioni Natalizie fai da teHo scoperto, non senza un certo rammarico, che ci sono molte mamme che al contrario di me sono molto brave nell'arte dell'uncinetto, del patchwork, del collage. Come vedete dalla foto, poi, la possibilità di realizzare con le proprie mani le decorazioni di Natale e l'albero sono davvero infinite e tutte divertenti. Come trasformare però un'abilità solo materna in un lavoretto da fare con i bambini?

Ad esempio, i nostri piccoli certo non possono lavorare con l'uncinetto, ma se ci procuriamo dei nastri colorati con cui appendere le decorazioni da noi realizzate, passeranno ore ad infilarli nel gancio apposito e a decorare l'albero. Per lavori che invece richiedono l'uso di colla e forbici non ci sono problemi. Noi ritagliamo, loro incollano.

Se però vogliamo dare ai nostri piccoli ancora più spazio ecco l'idea: per realizzare abeti e stelline di carta o stoffa non scegliamo i soliti colori, ma prendiamone invece di vivaci e lasciamo che siano i nostri figli ad abbinarli. Di sicuro non avremo, come dire, copie conformi all'originale, ma di certo il nostro sarà l'albero più bello e più colorato dell'intero vicinato.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail