Calendario dell'Avvento per bambini: un'idea originale da sfruttare tutto l'anno

calendario avvento cassettiIl calendario dell’Avvento, lo ricordo come fosse ieri, era una delle cose che aspettavo con più trepidazione da bambina. Amavo il ciclo scandito giorno dopo giorno da un piccolo segreto da scoprire, un cioccolatino da scartare, un regalino da guadagnare. Esercita ancora lo stesso fascino sui bambini di oggi come su quelli di ieri. Ecco un’idea per costruirne uno speciale per i vostri bambini.

Li sorprenderà perché è di dimensioni giganti rispetto alle soluzioni più comuni: si usa un’intera cassettiera, come vedete in foto. Potete optare per un vero e proprio mobiletto-libreria o per una cassettiera da tavolo da accessoriare con scatoline colorate in modo da poter riutilizzare per tutto il resto dell’anno la vostra creazione per tenere in ordine la cameretta.

Non avete abbastanza spazio? In fondo basta solo un angolino e le dimensioni potrete adattarle alle vostre esigenze. Su ogni scatola – o cassetto, o cestino – segnerete il giorno e metterete un piccolo pacchetto da scartare. Se non avete voglia di stare a pensarci su, potete acquistare l’idea già pronta per circa 50 dollari su Etsy.

  • shares
  • Mail