Le vostre adorabili bambine, dopo aver richiesto una torta a regola d’arte, vi hanno lanciato una nuova sfida: una festa di compleanno dedicata alle Principesse Disney. Quindi tutto, dai colori alle decorazioni, dovrà essere legato alle famose beniamine. Panico? Niente paura, avete due soluzioni: correre in un negozio specializzato e acquistare tutto ciò che ricorda una principessa o sfruttare il web per cercare tante idee fai da te da riproporre.

Optando per la prima soluzione sicuramente risparmierete tempo, ma non soldi, mentre scegliendo la seconda opzione potrete regalare alla vostra bimba un party unico, originale e con costi decisamente più contenuti. Scopriamo insieme le utili risorse gratuite e i semplici spunti per decorare.

Ogni evento speciale ha bisogno di inviti ed infatti il sito Disney vi regala i “Disney Princess Party Invitations” da completare con le indicazioni più importanti per la festa.

Per creare la giusta atmosfera, realizzate dei grandi pom-pom con carta velina da appendere in vari punti della stanza. Il procedimento è semplicissimo e il risultato è delizioso ed anche economico. Inoltre, per completare il tutto, potete aggiungere palloncini rosa e la bellissima serie di paper doll della Disney da stampare e assemblare per abbellire il tavolo del buffet e gli angoli preferiti. Non dimenticate di sbizzarrirvi con nastrini, tulle, fiocchetti e fate il pieno di elementi rosa in varie sfumature.

Se decidete di preparare dei cupcake, potete decorarli con le coroncine di carta o rifinire i dolcetti con stelline glitterate. Infine non dimenticate i regalini per le piccole invitate (tipica abitudine degli Stati Uniti). Qualche idea? I segnalibri delle Principesse, disponibili online.

Foto | Flickr

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto