Ricette natalizie per bambini: Babbo Natale con fragole e panna

babbo natale fragolePensare ad un dolce natalizio che vada bene anche per i più piccoli non è facile, perché bisogna tener conto che non sempre possiamo dar loro dolci preparati con liquori o eccessivamente elaborati. Il massimo sarebbe riuscire a coniugare un dessert adatto ai bambini con un aspetto divertente e la possibilità di coinvolgerli nella preparazione. Detto, fatto: ecco i Babbo Natale con fragole e panna.

La foto spiega chiaramente di cosa si tratta alla prima occhiata e la preparazione come vedete è estremamente semplice. Più difficile sarà trovare la frutta, visto che non è di stagione, ma si può ricorrere a quella surgelata, facile da reperire, specie sotto le feste, perché si usa per la guarnizione dei dolci.

Ecco cosa dovete fare: pulite la fragola, rovesciatela creando la base del Babbo Natale, aggiungete un ricciolo di panna che sarà la barba e il volto del pupazzetto e concludete con un pezzetto più piccolo di fragola o con un lampone. Aggiungete, se volete, due zuccherini per fare gli occhi. Immaginate una schiera di piccoli Babbo Natale così composti: faranno impazzire anche gli adulti.

  • shares
  • Mail