Una tazza con due grandi orecchie che insegna a bere ai bambini

dumbo cup State cercando un'idea regalo originale che vada bene per tutte le età? Ne abbiamo trovata una che si addice davvero a tutti perchè si può usare da 1 a 99 anni!!! Sto parlando di Dumbo Cup, una tazza con due grandi "orecchie" al posto dei manici per facilitare la presa.

L'idea è nata dalla constatazione che imparare a bere da soli è sempre una delle conquiste più difficili per i bambini: manovrare il bicchiere risulta all'inizio molto difficoltoso per mani piccole e inesperte. Ecco il perchè di Dumbo Cup, che prende il nome dall'elefantino della Disney. La tazza è stata progettata dal designer olandese Richard Hutten ed è distribuita in esclusiva per l'Italia da Nonsololatte.

La tazza di Richard Hutten non è solo un oggetto di design simpatico e bello da vedere, ma grazie ai due grandi manici offre un reale aiuto nel maneggiare il bicchiere con più facilità. Mentre il bambino afferra uno dei due manici, la mamma può guidarlo con l'altro, aiutandolo senza che il piccolo se ne accorga e dandogli così la soddisfazione di fare tutto da solo.

Le "orecchie" insomma non sono solo un elemento decorativo capace di strappare un sorriso, ma un vero e proprio supporto per insegnare i bambini a bere da soli e per evitare di ritrovarsi con abitini bagnati o acqua sul pavimento. Creata per i più piccoli, la Dumbo Cup è in realtà una tazza senza età, che può essere utilizzata anche dagli adulti. Ecco perchè potrebbe essere un'idea carina anche per nonni e bisnonni che cominciano ad avere qualche problema di stabilità o di tremore e che sono anche un po' spiritosi.

La tazza è disponibile in diversi colori: bianco, nero, verde, arancione, fucsia e azzurro. Il prezzo consigliato è di circa 15 euro. Per conoscere i negozi che vendono la tazza di Richard Hutten è possibile inviare una mail a info@nonsololatte.it

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: