I Little Einsteins e Il regalo di Natale

I Little Einsteins sono quattro amici, June, Leo, Quincy, Annie che a bordo del loro razzo Rocket vivono mille avventure in cui si imbattono in brani di musica classica, celebri opere d'arte, musei e monumenti. Attraverso le loro storie i bambini familiarizzano non solo con le opere e i nomi dei più famosi compositori, pittori, architetti, ma anche con la geografia e con i personaggi della storia.

Un po' troppo direte? Lo pensavo anche io, ma mia figlia li adora e devo ammettere che ora piacciono anche a me. Se non siamo fissati con il Q. I. dei nostri figli e ci sappiamo godere in loro compagnia questi cartoni animati, vedremo sicuramente aumentare nei piccoli la sensibilità verso alcuni suoni o melodie e la curiosità nello scoprire che ci sono tanti posti oltre a quelli che sono abituati a conoscere.

Volendo regalare ai vostri bambini o a nipotini ed amici un dvd delle imprese dei Little Einstein, vi consiglio l'episodio Il regalo di Natale. Potete vederlo già su Youtube, diviso in tre parti. Se invece i vostri piccoli non hanno ancora quattro anni, allora date un'occhiata alla linea Baby Einsteins che si propone di sviluppare lo stesso tipo di sensibilità in bambini molto piccoli.

  • shares
  • Mail