Se per i bambini è giunto il momento di iniziare il conto alla rovescia per la grande notte delle streghe, per le mamme è arrivata l’ora di pensare ai dolci di Halloween da preparare per l’attesa festa, che, per un giorno, trasformerà i vostri splendidi tesori in perfide creature pronte a sfornare una preoccupante serie di scherzetti. Quindi indossiamo i grembiuli, impugniamo le fruste e prepariamoci all’attacco del forno!

Prima di volare verso le ricette internazionali, ci soffermiamo nella cucina italiana del sito Sottocoperta per scoprire le proposte più spaventose da riproporre, che vi vedranno alle prese con “Cervella di castagne”, “Fantasmini Fantasmagorici”, “Pipistrelli fragranti”, “Fantasmini Malfatti ululanti”, tutte menzionate nell’apposita sezione del sito ufficiale.

Tuttavia, se pensiamo alla festa di Halloween; amatissima negli USA, è impossibile non menzionare i cupcake, che, prestandosi benissimo ad infinite decorazioni, risultano perfetti per creare mostri di ogni forma e colore. Così partendo dalla ricetta base della tradizione americana, segnalata dai colleghi di Gustoblog, possiamo liberare il nostro estro creativo per dare vita ai dolci più spaventosi.

Se volete divertirvi con le mummie, potete seguire il semplice tutorial segnalato su “The Cake Blog”, mentre se volete riempire le irresistibili prelibatezze con ragni di cioccolato, ossa, orribili bulbi oculari, zucche e mostri affamati sperimentate i consigli di “My Cake School”, che vi aiuterà anche con ragnatele e inquietanti personaggi da creare con caramelle e glasse di ogni tipo.

Infine ritorniamo dagli amici di Gustoblog per lasciarci ispirare non solo dalla bellissima torta alla Tim Burton, ma anche dai paurosi ragnetti di Halloween e dalle grandi ossa da addentare.

Foto | Flickr

Iscriviti alla nostra newsletter
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove

Altro su Cronaca Leggi tutto