Idee per zucche da colorare ad Halloween con i bambini

zucche-colorate I bimbi amano la festa di Halloween, per il momento del travestimento ma anche per i lavoretti a tema da fare con le simpatiche zucche. Quali sono le idee più divertenti per colorare le zucche ad Halloween con i bambini? Per decorare le zucche non è necessario intagliarle, operazione piuttosto pericolosa per i bambini, ma è sufficiente anche colorarle, attività altrettanto divertente per i piccoli.

Basta armarsi di zucche di varie forme e dimensioni, pennelli, colori atossici o coloranti per alimenti e scatenare la fantasia. Possiamo aiutare i bambini più piccoli disegnando gli occhi, la bocca e il naso con la matita a carboncino. Anche elementi o sagome semplici che gli artisti in erba potranno colorare. Il sito Deabyday ci consiglia di fissare il colore, una volta che si è asciugata la zucca, con delle spennellate di albume d'uovo, dopo averlo sbattuto.

Anche gli sticker possono essere una soluzione per occhi, bocca e naso. Li trovate anche su amazon ma dovete fare in fretta per riceverle in tempo. Un'altra creativa è quella di Itsoverflowing che decora l'ortaggio arancione con del nastro adesivo. I bimbi saranno felici di relaizzare qualcosa da usare come centrotavola per la casa.

Qui trovate altre idee per decorare le zucche con i bambini.

  • shares
  • Mail