Babbo Natale risponde alle letterine dei bambini

Disegno di un babbo natale serissimo
Babbo Natale risponde alle letterine dei bambini, lo abbiamo scoperto su Bebeblog grazie al post di Irma D'Aria. Si tratta di un servizio via web: i genitori forniscono i dati al sito, pagano quasi dieci euro e arriva così la lettera di Babbo Natale personalizzata. I proventi vanno in beneficienza ed è secondo me l'unico motivo per cui usufruire di un servizio del genere. Sarà che in questo periodo mi sento molto mamma vecchio stampo però credo che, almeno finché i bambini sono ancora troppo piccoli per riconoscere la scrittura di mamma e papà, possiamo scriverla noi genitori questa letterina.

Quando ero piccola ricevevo spesso una risposta dal Babbo, che solitamente serviva a spiegarmi perché anche per quell'anno non c'era speranza di ricevere un cucciolo. Per noi potrebbe essere invece un buon momento per lodare i comportamenti positivi dei nostri cuccioli. La gratificazione data da un complimento così autorevole li spingerà sicuramente a migliorare.

Mia figlia fino ad ora è stata troppo piccola, ma forse questo natale, visto che tra un mese compie quattro anni, sarà pronta per ricevere una risposta. Non so ancora però se la scriverò col computer o a mano, non vorrei mai che crescendo decidesse di usarla come prova per scoprire se Babbo Natale esiste oppure no. Io e mia sorella siamo state così determinate con le investigazioni, che alla fine mia madre ha dovuto dirci la verità perché non rovinassimo la festa ai cugini più piccoli.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: