Esce il 21 novembre il Cd con le 50 canzoni vincitrici dello Zecchino d’oro. In attesa della nuova edizione, possiamo dare un’occhiata al ricco sito della manifestazione, dove troveremo anche un album dei ricordi con le canzoni e le foto degli interpreti, idee regalo, la storia e i protagonisti dello Zecchino e tante altre informazioni.

Per l’ormai non più Piccolo Coro dell’Antoniano, protagonista del Cd, è un anno importante. Compie infatti ben 45 anni essendo nato nel 1963. Cresciuto come un figlio da Mariele Ventre, cui ora è dedicato, il piccolo coro ha pubblicato una ragguardevole serie di cd che raccolgono per tema le più belle canzoni dello zecchino ma anche quelle sulla mamma e ovviamente quelle sul Natale.

Proprio in occasione del Natale, alcuni Vip hanno regalato all’Antoniano di Bologna degli oggetti personali che verranno messi all’asta. Il ricavato andrà ovviamente in beneficenza. Anche quest’anno, infine, l’Antoniano propone gli speciali di Natale che andranno in onda su RaiUno nei giorni 24 e 25 dicembre. Tutte le informazioni sull’asta e sugli speciali sul sito dell’Antoniano.

Foto | Archivio dello Zecchino d’oro

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto