Fiocco di neve con i bottoni

fiocco di neve Anche se avete già decorato il vostro albero, nei prossimi giorni di festa avrete parecchio tempo a disposizione per stare in casa con i vostri figli e magari potrebbe essere bello per entrambi fare qualcosa insieme. Qualcosa che resti nei vostri ricordi e che potrete comunque aggiungere all'albero di Natale. Pensando a quest'idea mi sono imbattuta in questo fantastico fiocco di neve realizzato con tanti bottoni colorati.

Così come nel caso dei pupazzi di neve fatti con i calzini, anche per questo lavoretto sarà bello liberare la fantasia dei piccoli e anche la nostra per creare qualcosa di davvero unico. Procuratevi dei bastoncini di legno (tipo stecchetti del gelato), tanti bottoni colorati ma delle stesse dimensioni, della colla, filo, ago e forbici.

Per prima cosa, incollate tre bastoncini insieme dandogli la forma di un asterisco. Lasciate asciugare bene e poi iniziate ad incollare i bottoncini secondo il vostro estro. L'importante è che incolliate alla fine di ogni bastoncino dei bottoni appena un po' più grandi.

In questo modo i forellini dei bottoni non capiteranno in corrispondenza del legnetto ma saranno liberi e potrete infilarci dentro un filo per poterlo appendere all'albero. Potete realizzarne diversi, utilizzando bottoni dello stesso colore oppure mescolando insieme tinte diverse. E questi simpatici fiocchi di neve potranno essere un bel decoro non solo per l'albero, ma anche per le finestre delle stanze dei nostri figli o dovunque ci piaccia averli.

Via | Parents

  • shares
  • Mail