Dolce di Babbo Natale

dolce babbo nataleSempre all'insegna della semplicità per chi ama la cucina, e i dolci ma non intende rovinarsi la vita, ho trovato una ricetta interessante da proporre Il Dolce di babbo Natale, il passaggio più difficile sta nel trovare una teglia a forma di Babbo Natale, ma sicuramente i negozi attrezzati non mancheranno di esporla in questo periodo.

In sintesi il dolce è semplicemente la ricetta della torta al cioccolato con le noci a forma di babbo Natale, idea superba di sicuro effetto, sono necessari 400 grammi di zucchero, 4 uova, 60 grammi di cacao amaro, 150 grammi di burro, 250 grammi di farina, una bustina di vanillina, 20 gherigli di noci, lievito per dolci.

Frullate lo zucchero assieme ai 4 tuorli, montate a parte i 4 albumi con un pizzico di sale, mescolate assieme i due composti aggiungendo il cacao, il burro, farina e vanillina, le noci triturate e il lievito; in forno a 180° per 30/35 minuti.

Ora la fantasia tocca ai bambini che nella decorazione di babbo natale daranno sicuramente il meglio di sé, si possono usare colori per dolci come il rosso aggiunto alla glassa, e giocare con i tanti dettagli reperibili ovunque. Buon Appetito.

Via | Donna.fanpage.it
Foto | Semidipapavero.splinder.com

  • shares
  • Mail