La lunga lista di regali per Natale

regaliMancano pochi giorni e i bimbi italiani hanno già da tempo reso noto a Babbo Natale, tramite gli attenti genitori, quali regali vorrebbero, o vogliono, per Natale, i più puntigliosi hanno addirittura realizzato una lista camuffata da letterina per Babbo Natale consegnata prontamente ai genitori che ogni anno vedono aumentare la lista di giochi da prendere in considerazione.

Una lista che, a quanto sto apprendendo in questi giorni, arriva perfino a 21 regali, 21 giocattoli diversi non ancora in possesso del nanetto, desiderati così ardentemente da finire nel dimenticatoio appena esce l'ultimo Gormito di turno.

Come far per districarsi con eleganza? Senza creare delusioni e aspettative che immancabilmente finiranno in tragedie greche? A volte basta spiegare, i bambini non sono così menefreghisti anche se alla faccenda di Babbo Natale povero ci credono poco forse dando delle motivazioni oggettive è possibile far scendere la lista, dividere i giochi tra i parenti è un'altra idea, ma soprattutto credo che chiedere quale tra i 21 è veramente il regalo più importante, potrebbe rappresentare una via d'uscita, qualche giorno per decidere e il gioco a vantaggio dei genitori è fatto.

  • shares
  • Mail