Totoro di Miyazaki: arriva nelle sale il cartone del 1988

A cinema, in occasione del Natale, non trovate solo i cartoni in tema coma A Christmas Carol o le ultime novità come Planet 51, Piovono polpette o La principessa e il ranocchio. Nelle sale è infatti ancora in programmazione il cartone di Miyazaki Il mio amico Totoro, arrivato in Italia a settembre.

Di Miyazaki abbiamo parlato a proposito di Ponyo, il cartone che ha rilanciato il genio dell'animazione giapponese sul mercato italiano al punto da far finalmente tradurre e distribuire Il mio amico Totoro. Il mio amico Totoro infatti è un cartone del 1988, da molti cercato e atteso. Sono passati praticamente vent'anni prima di poter conoscere la storia di questo spirito della foresta che appare alle gemelline Satsuki e Mei, la cui mamma si trova in ospedale.

Per chi conosce Miyazaki non c'è bisogno di dire altro, se invece non avete ancora fatto conoscenza col mondo poetico e fantastico di questo artista, vi lascio agli articoli di Cineblog, in cui trovate anche un commento molto dettagliato sulla trama. E' un'occasione da non perdere per allargare i nostri orizzonti e per far scoprire ai nostri bambini una narrazione con ritmi e temi non usuali.

  • shares
  • Mail