Idee regalo anti panico, le candele fai da te

candeleIl Natale vi ha colto di sorpresa e di conseguenza il tempo per correre a negozi alla ricerca del pensiero, o cavolatina come spesso viene definita, è terminato? O semplicemente non ne avete voglia e il portafoglio chiede pietà? Motivazione più che giustificata di questi tempi. Bene, ecco un'idea semplice, da fare anche con l'aiuto dei bimbi, che riscuote sempre un sacco di successo, le candele fai da te, a costo zero.

La stragrande maggioranza delle famiglie italiane ha in casa una miriade di candele, di ogni colore e forma, usate magari solo in quella lontana occasione rimasti senza luce per un paio d'ore, e diligentemente riposte nella credenza di turno. Bene, mandate i bimbi di casa a raccogliere tutte le candele disponibili, belle o brutte che siano, spezzettatele e inseritele in pentolini dove andrete a scioglierle a bagnomaria, nel caso vogliate sbizzarrirvi con i colori allora dovete separarle per colore altrimenti mettete tutto assieme.

Una volta sciolte recuperate lo stoppino, procuratevi dei contenitori di carta, tipo del latte, o di vetro, versate la cera e inserite lo stoppino, il più dritto possibile, aspettate che si raffreddi e recuperate lo stoppino, c'è chi consiglia di mettere la futura candela in freezer, chi assolutamente no, provare per credere, qui trovate il procedimento completo. Se volete darvi alla creazione artistica, per esempio colorata allora dovete versare un colore alla volta e aspettare che si solidifichi per aggiungere lo strato successivo, mentre i più estroversi possono provare a inserire fiori secchi o altre decorazioni, assolutamente no di plastica, prende fuoco. I contenitori di carta vanno tolti una volta raffreddata la candela.

Via | Buonaidea.it

  • shares
  • Mail