Smart Baby Case: un trolley tecnologico per trasportare i bambini

smart baby caseNon posso che esordire con la reazione che ha provocato in me vedere ciò che potete voi stessi giudicare in foto: disturbo e fastidio. Perché sarà anche una soluzione avveniristica e sicura, la valigia per trasportare i bambini, ma è anche terribilmente triste l’idea di rinchiudere un bebè dentro un trolley per trasportarlo senza che ci dia noia: si chiama Smart Baby Case.

È una specie di capsula che comprende una serie di comandi esterni per interagire con l’interno modificando la temperatura, verificando se l’aria all’interno della capsula è sana ed eventualmente purificarla. Contiene anche un sistema igienico e prevede la posizione ergonomica per il bambino, in modo che la sua colonna vertebrale sia correttamente sorretta.

Tutto assolutamente meraviglioso e tecnologico, certo, ma continuo a provare un senso di disturbo al pensiero di ficcare mio figlio dentro una valigia da trascinarsi dietro con le ruote. O non si tratterà forse della prima avvisaglia di un futuro non troppo lontano, quando le ingombranti carrozzine si trasformeranno in comodissime valigette? Voi come la pensate?

  • shares
  • Mail