Giocattoli ecologici prodotti con il cartone

giococasaeco3 Chi ha dei babmini lo sa: i giocattoli hanno spesso vita molto breve. Durano il tempo di una settimana o - nei casi più sfortunati - anche meno!

E' un vero peccato spenderci tanti soldi soprattutto se non si hanno altri figli per ammortizzare l'investimento! Deve essere nata proprio da queste considerazioni l'idea di realizzare dei giochi ecologici prodotti con cartone.

Ci ha pensato l'azienda francese Carton Chic . Tra le proposte, le due case di bambola Archi-Maison, ideate dalla designer Clara Courtaigne, facili da montare e double-face: su un lato una grafica molto semplice che suggerisce gli spazi: casa, piscina, garage; il retro, poi, può essere personalizzato dalla fantasia dei bambini.

Tra gli altri giochi, anche un garage, un metro da parete a forma di missile e un piccolo teatro che fa anche da schermo televisivo. Come optional, è possibile avere mobili e personaggi da colorare e ritagliare.

Che bella idea: giochi realizzati con materiali ecosostenibili e leggeri, facili quindi anche da spostare all'aperto oppure a casa degli amichetti. Con in più il vantaggio di rappresentare un'occasione per formare un'anima ecologica nei bambini.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: