Manny Tuttofare: il libro puzzle e i nomi degli attrezzi

Manny e i suoi attrezziManny tuttofare è il protagonista di un cartone molto amato dai bambini. Handymanny, questo il nome originale del personaggio, fa un po' di tutto: idraulico, elettricista, falegname. Con i suoi attrezzi parlanti si esprime in italiano e inglese, facendo così familiarizzare i nostri figli con una seconda lingua.

Il libro puzzle di Manny lo ha regalato mio marito alla piccola. Costa € 9,90 ed è bello e ben fatto, ovvero: i pezzi del puzzle non si staccano da soli dal libro, come invece mi accadeva con la storia de Lo Gnomo, della Abaco edizioni. Ogni puzzle ha il dorso colorato diversamente in modo da rendere facilmente rintracciabili i pezzi (avranno pensato alle mamme che riordinano).

Unica pecca del libro: non ci sono tutti i nomi degli attrezzi di Manny e così non riuscivo a rispondere alle domande di mia figlia. Ma non temete, ve li allego qui di seguito così sarete ben preparati anche voi: Dente la sega; Philip il cacciavite a stellagiallo; Pim il martello; Becco la chiave a pappagallo; Strizza le piccole pinze; Scatto il metro a nastro; Vito il cacciavite a taglio, dotato di caratteraccio.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: