L’Ikea ha richiesto l’immediata restituzione, dietro rimborso dell’intera cifra spesa per l’acquisto, di due suoi prodotti per bambini: il seggiolone Leopard e il Sacco nanna Barnslig. Nel primo caso si sono già verificati incidenti poiché, come indicano sul sito:

La chiusura a scatto che fissa il sedile alla struttura potrebbe rompersi e causare la caduta del sedile all’interno della struttura, provocando la caduta del bambino. Se si staccano, le chiusure a scatto potrebbero comportare un rischio di soffocamento. IKEA ha ricevuto undici segnalazioni di rottura delle chiusure a scatto.

Nel caso del sacco nanna, invece, non ci sono stati incidenti ma il ritiro è a scopo precauzionale:

IKEA ha ricevuto due segnalazioni da clienti relative al fermo della cerniera di BARNSLIG, che si è staccato durante l’utilizzo. Il tiretto potrebbe in tal modo staccarsi dalla cerniera e comportare un rischio di soffocamento se incidentalmente ingerito. Non è stato segnalato alcun incidente.

Se avete comprato uno di questi due prodotti recatevi subito in un centro Ikea o telefonate, per ulteriori informazioni, al numero verde 800 92 46 46, dalle 9 alle 18, da lunedì a sabato. Ikea ha comunque sul suo sito una pagina che indica costantemente eventuali richiami dei prodotti dal mercato.

Via | Io mamma
Foto | Flickr

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove