Mostre per bambini: a Roma con Calder e Lionni

Scultura di CalderSe abitate a Roma e dintorni o se vi interessa unire una gita di famiglia ad un'attività divertente per i vostri bambini, la rivista Uppa - Un pediatra per amico ci informa che, grazie alla loro collaborazione con il Palazzo delle esposizioni di Roma, domani e dopodomani, 2 e 3 gennaio 2010, è possibile ottenere, previa prenotazione, una visita speciale alla mostra dell'artista Alexander Calder.

I bambini dai 3 agli 11 anni vengono accompagnati alla mostra e successivamente vengono loro proposti dei laboratori per giocare con le immagini dell'artista e lavorare sull'onda delle emozioni provocate in loro dalle sculture dell'artista americano. Tutte le informazioni sulla mostra e sull'artista le trovate sul sito del Palazzo delle Esposizioni.

Nella stessa sede i laboratori si estendono anche alle opere di Leo Lionni, artista e scrittore per bambini, in occasione dei 50 anni del suo famosissimo libro Piccolo blu e piccolo giallo. La prenotazione è obbligatoria ed è solo telefonica. Il numero da contattare è: 06 39967500. Per i genitori c'è la visita guidata gratuita con biglietto d’ingresso speciale a € 6,00.

Via | Uppa
Foto | Wikimedia

  • shares
  • Mail