365 cose da fare e creare: da Usborne un libro per le attività dei bambini

Copertina del libro365 cose da fare e creare fa parte della collana Attività Usborne. E' un volume grande e coloratissimo, con copertina rigida, rilegato ad anelli. Costa € 19,50 ed è consigliato a partire dai 6 anni di età. Secondo me, visto che me l'hanno regalato e lo sto testando, va bene anche con bambini di 4 anni. Certo, i piccoli non possono eseguire molte delle operazioni descritte nel libro.

Tuttavia, per passare del tempo con loro è l'ideale e favorisce l'intesa con i genitori. Le proposte sono tante, alcune davvero molto semplici da realizzare, altre che richiedono solo un po' di pazienza. Ci sono ad esempio gli omini da fare con le impronte delle dita: ogni impronta, realizzata intingendo un dito nel colore, è una faccina da decorare a cui aggiungere gambe e braccia.

Questo bellissimo libro mi ha risollevato il morale visto che non sono molto brava con attività del genere. Con le istruzioni tanto dettagliate quanto semplici tutti noi genitori possiamo trasformarci in abili intrattenitori dei nostri figli. 365 cose da fare e creare è naturalmente anche un ottimo regalo da mettere nella calza.

  • shares
  • Mail