Opinioni sul cuocipappa della Chicco, robot da cucina per tutta la famiglia

cuocipappa Chicco De Longhi

Quando è nata la mia cucciola, tra i tanti regali che mi sono arrivati c'era anche il cuocipappa che la Chicco ha studiato insieme alla De Longhi. Lì per lì non sapevo quanto sarebbe stato importante per lo svezzamento della bambina. Anche perché con un unico robot da cucina, facile e intuitivo, si possono realizzare piatti per tutta la famiglia.

Il Baby Meal Chicco De Longhi è come se fosse un Bimby, robot da cucina tuttofare ormai diventato prezioso alleato delle donne e degli uomini che non possono dedicare troppo tempo alla cucina, pensato appositamente per garantire la giusta alimentazione, sana e corretta, durante lo svezzamento del bambino e nei primissimi anni di vita. Piatti che possono essere consumati da tutta la famiglia, perché salutari sì, ma anche gustosi.

Un regalo da mettere sicuramente nella lista nascita!

Chicco e De’Longhi hanno ideato Baby Meal, che altro non è che un robot da cucina che prevede anche la cottura. E' facile da usare ed è in grado di preparare pappe sane e completamente naturali, dal primo piatto ai dolci. Ideale, dunque, per le prime pappette dei bambini, ma anche per continuare a nutrire i cuccioli di casa e il resto della famiglia.

Baby Meal è il robot da cucina che prepara, mescola e cuoce allo stesso tempo, grazie agli utili strumenti per cucinare in maniera sana e gustosa che troviamo nella confezione: oltre al bicchiere dosatore graduato, troviamo una pala per mescolare, un cestello per la cottura a vapore, una lama multifunzione e anche una spatola. Ma non solo, c'è anche un ricettario con 40 ricette, ideate con un nutrizionista, che accompagnano il bambino nelle varie fasi della crescita. Ricette che possiamo utilizzare anche per mamma e papà e per i fratelli più grandi.

A me lo hanno regalato blu, ma è disponibile anche in rosso. Dopo aver letto le istruzioni, è davvero molto facile da utilizzare. Basta farci un po' di pratica e si possono creare tante nuove ricette. Il cestello in acciaio inox è anche facile da pulire e può andare in lavastoviglie. Io ho preparato degli ottimmi purè e anche dei dolci squisiti (da cuocere poi in forno però!).

Unica pecca, se proprio la vogliamo trovare: se siete amanti della cucina, se adorate spignattare, forse un robot da cucina toglie un po' quella magia. Ma quando si ha poco tempo e si vuole portare in tavola qualcosa di gustoso e sano per tutta la famiglia, allora diventa prezioso e indispensabile! Parola di mamma cuoca!

  • shares
  • Mail