Se dai un pesce ad un uomo, si nutrirà una volta./Se gli insegni a pescare, mangerà tutta la vita./Se i tuoi progetti valgono un anno, semina il grano./Se valgono dieci anni, pianta un albero./Se valgono cent’anni, istruisci le persone.
(Kuan – Tsen VII sec. A.C.)

Con questa filosofia di Vita opera l’associazione Pangea onlus, conosciuta già dalle lettrici di Pinkblog, che non si occupa solo di sostegno medico alle donne, ma anche e vorrei dire soprattutto di educazione e formazione in modo da renderle indipendenti e garantire così assistenza e futuro anche ai loro figli e al nucleo familiare di cui fanno parte.

Come mamme conosciamo la preoccupazione di dare il meglio ai nostri figli, qui si tratta di donne che devono provvedere al pane quotidiano per i propri bambini. Con un contributo possiamo comprare loro macchine da cucire o finanziare un progetto di scolarizzazione. Sul sito, inoltre, possiamo acquistare anche per noi diversi prodotti, ad esempio il coloratissimo calendario 2009, ma anche un elegante ciondolo, il nodo di pangea, a 10 euro. Ne è testimonial Vanessa Incontrada. Se volete si possono anche scaricare i banner di Pangea da inserire nei propri siti.

Foto | Pangea

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto