Come fare un fiocco nascita in tulle per la porta di casa

fiocco nascita in tulle

Siete capaci di fare un fiocco nascita in tulle? Non è poi così difficile! Mentre si è in attesa del proprio bebé non c'è niente di meglio che preparare, per tempo e con cura, tutto il corredino che servirà per accoglierlo in casa. Bisogna organizzare la sua cameretta, acquistare la carrozzina, l'ovetto o il sistema trio che lo porterà a casa, preparare la valigia per l'ospedale e le prime cose utili a casa per la cura del neonato. E anche un bel fiocco nascita in tulle, che annunci al mondo intero l'arrivo del vostro cucciolo.

In commercio esistono moltissimi modelli di fiocco nascita, che possiamo far personalizzare da mani esperte. Ma volete mettere la soddisfazione di farlo con le vostre mani? Potete pensare di utilizzare il tulle, proprio perché è un materiale facilmente reperibile e non ha un costo elevato. Poi potete personalizzarlo con nome e altre informazioni con parti di tela aida per scrivere o disegnare con la tecnica del punto croce. A voi la scelta!

Per realizzare il bel fiocco nascita che potete vedere qui sopra dovete acquistare un po' di tulle (in questo caso lilla, ma potete optare per il classico rosa o azzurro, o per altre nuance più neutre, nel caso non sappiate il sesso del nascituro). Avrete poi bisogno di un pezzetto di tela aida e dei fili moulinè per il punto croce (potete anche usare quelli che avete in casa avanzati da altri lavori, mai buttare via niente, nemmeno i pezzi di stoffa aida).

E vediamo come realizzare un fiocco nascita in tulle. Vi basterà annodare il tulle come se stesse realizzando un bel fiocco enorme, avendo cura di cucire un nastro di raso per appenderlo e il vostro punto croce personalizzato. Oppure potete ritagliare dei cerchi e delle strisce di tulle: sovrapponete i cerchi, cuciteli insieme, cercando di creare delle coccarde sovrapposte (potete anche incollarle con la colla a caldo). Dietro incollate i nastri e un laccetto per appendere il tutto!

Via | Fatto a mano da Paola

  • shares
  • Mail