Marionette fai da te con le calze

Un gioco fai da te ha sempre una marcia in più rispetto ai giocattoli tradizionali, un po’ perché si tratta di veri e propri contenitori di inesauribile fantasia e un po’ perché l’atto di realizzarli prima di giocarci è già un gioco in sé, creativo e divertente. Le marionette fatte con vecchi calzini non fanno

di fritha

Un gioco fai da te ha sempre una marcia in più rispetto ai giocattoli tradizionali, un po’ perché si tratta di veri e propri contenitori di inesauribile fantasia e un po’ perché l’atto di realizzarli prima di giocarci è già un gioco in sé, creativo e divertente. Le marionette fatte con vecchi calzini non fanno eccezione.

Per prepararne alcune con cui inventare storie e avventure bastano alcuni calzini colorati, dei bottoni, feltro, fili di lana. Poi potrete cucirvi i capelli, gli occhi, accessori vari come papillon e gonnelline e quel che vi suggerisce l’estro. I personaggi saranno quindi pronti per essere infilati sulle mani e muoversi. Quello in foto è invece già pronto e in vendita su Etsy per nove dollari.