Stickers-mania? Ai bambini piacciono e si prestano a tante interpretazioni diverse. Si possono usare per decorare la cameretta o per comporre un disegno con la tecnica del collage. Ma se si fanno in casa diventano anche un’idea creativa e molto più divertente degli stickers classici con la colla già pronta.

Seguendo il tutorial di Skip to my Lou imparerete a creare stirckes utilizzando praticamente qualunque tipo di carta, inclusi i disegni dei vostri bambini. Basterà spennellarli con una speciale colla da preparare in casa, del tutto atossica. I bambini potranno leccarla per renderla appiccicosa e utilizzare gli stickers a piacimento.

Ecco come prepararla. Gli ingredienti necessari sono gelatina per dolci (una bustina), acqua bollente (4 cucchiai), sciroppo di glucosio (1 cucchiaio), un estratto a piacere (potete usare alcune gocce di aroma vaniglia o arancia). Sciogliete la gelatina nell’acqua bollente e poi aggiungete il resto degli ingredienti. Mescolate bene e spennellate sulla carta. Lasciate asciugare. Adesso è pronta da leccare perché torni appiccicosa.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Giochi Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove