Giochi creativi: fai da te la spy bag

spy bag fai da teSapete cos’è una spy bag? È un sacchetto con una finestrella-spia attraverso cui scoprire cosa contiene la busta – qui in tessuto – ripiena di sabbietta che cela alcuni piccoli tesori in essa contenuti. Possono essere giochini di plastica, animali, personaggi, caramelle, pezzetti di legno e pigne raccolti nei boschi e qualunque altra cosa suggerisca la fantasia.

Si può realizzare facilmente in casa con il fai da te creando un rettangolo di stoffa con una finestrella trasparente di plastica. Si riempirà di legumi di piccola pezzatura o cereali (tipo riso oppure orzo), in modo che se dovesse aprirsi sia sicura per i bambini. Prima di richiuderla con un filo di cucitura inserirete dentro dei piccoli oggetti.

Il bambino, tastando il cuscino e riportando in superficie gli oggetti contenuti, scoprirà piano piano tutti i segreti nascosti nella spy bag. Potete prevedere anche un gioco a premi con diversi sacchetti e una gara a chi riesce prima a scoprire tutti i tesori nella propria spy bag.

  • shares
  • Mail