Tante immagini di fiocchi di nascita da ricreare facilmente

Fiocchi nascita fai da te

Quando arriva un nuovo bebè in famiglia, le mamme devono preoccuparsi di preparare moltissime cose. Anche i fiocchi nascita. Ci riferiamo a quei fiocchi, fatti di questa forma o con design geometrici o più fantasiosi, che, appesi fuori dalla porta della camera di ospedale che ospita la mamma e il nascituro e fuori dall'ingresso di casa annunciano al mondo intero il nuovo arrivo.

I fiocchi nascita vengono venduti nei negozi specializzati per i bambini ma anche dai fiorai di tutta Italia. Se volete realizzare qualcosa con le vostre mani, invece, che ne dite di creare dei fiocchi nascita fai da te? Tantissime le tecniche che possiamo utilizzare, sbizzarrendoci nell'ultimo mese (quando siamo certe del sesso e del nome!) a creare fiocchi nascita fai da te unici nel loro genere. Perché fatti con tutto l'amore che solo una mamma può dare!

Fiocchi nascita fai da te

Fiocchi nascita cicogna
Fiocchi nascita per gemelli
Fiocchi nascita con pannolini
Fiocchi nascita a punto croce
Fiocchi nascita a scrapbooking

Cominciate scegliendo il colore: rosa per le femminucce, azzurro per i maschietti, come vorrebbe la tradizione, ma possiamo anche optare per altre tonalità come il lilla o il blu elettrico, il lavanda, ma anche il giallo e l'arancione.

Andiamo poi a scegliere le tecniche per realizzare i nostri fiocchi nascita: il ricamo a punto croce è sicuramente la tecnica classica. Potete comprare la tela aida (in commercio avete fiocchi già pronti che dovrete solamente personalizzare!) e scrivere il vostro annuncio, con il nome e se qualcuno vi dà una mano anche il giorno della nascita (voi non avrete proprio voglia di completarlo quel giorno!).

Per chi ama carta e cartone, ecco per voi i fiocchi nascita in cartonaggio e scrapbooking, per sbizzarrirci con sovrapposizioni di pezzi di carta, magari anche riciclati. Se volete essere davvero molto originali, perché non preparare un fiocco che annuncia la nascita con delle belle cicogne? Da cucire, da applicare con la colla o in tantissimi altri modi.

E per chi vuole lasciare tutti a bocca aperta, ecco a voi i fiocchi nascita realizzati con i pannolini: saranno molto utili quando il pupo arriverà a casa!

Via | Naturalmente donna

  • shares
  • Mail