Madri adolescenti: l'allattamento al seno è troppo faticoso

Logo trasmissione di MtvSu Mtv trasmettono 16 and Pregnant, un programma in cui alcune madri adolescenti raccontano la storia della loro maternità. Le telecamere le hanno seguite per molte settimane e hanno filmato il parto.

Nel gran finale, una puntatona in cui riassumono le storie della serie e presentano le mamme in studio, il Dr. Drew Pinsky dava la parola al pubblico per alcune domande. Nel momento in cui una ragazza ha chiesto come mai molte neo mamme avessero scelto di non allattare, lui è subito intervenuto dicendo "la gente ha un sacco di idee sbagliate sull'allattamento".

Le ragazze hanno poi cominciato a spiegare che allattare fa male, che sgoccioli sempre, che il bambino non collabora. Una di loro ha detto che sua figlia collaborava e che quindi lei riusciva ad allattarla...una volta a settimana. Ora, io ho allattato al seno anche se la scelta migliore sarebbe stata passare all'artificiale.

Non credo si debbano discriminare le donne a proposito della scelta di allattare. Sono anche dell'idea che alle future mamme sia necessario spiegare bene che allattare è faticoso e non romantico, come invece si vede nei film o in certe immagini sulla maternità.

Tuttavia, salvo casi particolari, credo sia anche fondamentale provare a far fare alle neo mamme, giovanissime o adulte che siano, il passaggio da è molto faticoso a nonostante sia molto faticoso lo farò per il bene del bambino. Voi che ne pensate?

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: