I bambini e le verdure: tre ricette per convincerli a mangiare l’insalata

Non vogliono l’insalata né con le buone né con le cattive? Ecco come presentarla ai bambini in modo che sia divertente e la mangino senza capricci. Da Pequerecetas arrivano tre diverse varianti per inserire le verdure e i legumi nella loro dieta mascherandoli da primo piatto, che generalmente i bambini mangiano più volentieri. La prima

di fritha

Non vogliono l’insalata né con le buone né con le cattive? Ecco come presentarla ai bambini in modo che sia divertente e la mangino senza capricci. Da Pequerecetas arrivano tre diverse varianti per inserire le verdure e i legumi nella loro dieta mascherandoli da primo piatto, che generalmente i bambini mangiano più volentieri.

La prima ricetta prevede ceci con spinaci e lattuga conditi con un po’ d’olio e succo di limone; la seconda quinoa con verdure miste, pomodorini, mais e melograno, che dà colore e un sapore insolito; la terza pere, noci e formaggi su un letto di insalata. La presentazione può fare davvero la differenza ma anche gli accostamenti insoliti possono incuriosire i bambini.

I Video di Bebèblog

Albero di Pasqua fiorito – idea fai da te