Disegni e maschere da colorare per il Carnevale

disegni da colorare Passate le feste natalizie, i bimbi si ritrovano questi freddi pomeriggi invernali da trascorrere in casa senza più quell'euforia che caratterizza appunto il Natale. Ma il Carnevale è dietro l'angolo e allora perchè non sfruttare quest'occasione per tenerli impegnati?

Oltre ai preparativi per il costume e le maschere da indossare, possiamo coinvolgerli facendoli colorare dei disegni a tema. Navigando in rete si trovano tanti template da stampare. Guardate, per esempio, questo bellissimo insieme di maschere/costumi di Carnevale che ho trovato su un sito interamente dedicato alle feste. Vi basta cliccare su questo link per visualizzare questo ed altri disegni nella sezione dedicata al Martedì Grasso.

Per gli amanti della tradizione, c'è il sito (già segnalato anche da Toysblog) Midisegni in cui potete trovare i classici personaggi del nostro Carnevale come Pulcinella, Colombina e Arlecchino. Ci sono anche gli animali e le maschere folkloristiche.

Vi abbiamo già parlato anche delle maschere da stampare, colorare e far indossare ai bimbi. Sul sito americano dedicato a tutte le festività, potete trovarne delle altre.

Se volete delle maschere belle grandi che ritraggano i personaggi della serie I Simpson, li trovate qui. Se, invece, volete qualcosa di già colorato, vi segnalo questo sito dove potete trovare numerose maschere già pronte. Vi basta stamparle e ritagliarle prima di farle indossare ai pargoli. Per renderla più resistente, vi conviene usare del cartoncino abbastanza robusto.

  • shares
  • Mail