Tante ricette per il pesce pangasio, ottimo secondo per i bambini

ricette di pesce per bambini

E' difficile far mangiare il pesce ai bambini, ma se si conoscono delle ricette gustose, allora vedrete che si leccheranno i baffi. Oggi vogliamo parlarvi di tutta una serie di piatti che possiamo realizzare con il pesce pangasio.

Visto che i bambini adorano olive e limoni, ecco come cucinarlo al forno: mescolate il pomodoro ciliegino tagliato a pezzettini, le carote tagliate finemente, il limone e le olive verdi senza nocciolo. Mescolate bene, mettete il pesce pangasio in una terrina da forno, aggiungete l'olio e il composto, avendo cura di inserire anche due bicchieri di acqua con un pizzico di sale. Cuocete a 180 gradi per 40 minuti.

Ma il pesce al forno non è l'unica ricetta che possiamo portare in tavola!

Con il pesce pangasio possiamo realizzare degli hamburger gustosi e buoni da vedere e da mangiare, ma anche delle gustose polpettine (così possiamo ingannare anche i bambini più restii a mangiare il pesce, illudendoli che si tratta di carne) o delle scaloppine da bagnare in tantissimo limone. Oppure possiamo preparare questa gustosa ricetta, che ci propone il pesce pangasio al curry, una spezia che i piccoli che amano i sapori forti potrebbero gradire.

Prendete una padella larga antiaderente, con un po' di olio d'oliva con della cipolla tritata finemente. Quando sarà ben dorata aggiungete la polpa della mela grattugiata. Cuocete per alcuni minuti a fuoco moderato. Mescolate e aggiungete la farina, il succo di un limone, il latte, lo zucchero, lo zenzero, il peperoncino. Mettete un pizzico di sale. Ora che avete la vostra salsa, mettetene un po' in una teglia da forno, appoggiando sopra i filetti di pesce infarinati, coperti da un po' di salsa rimasta. Informate e fate cuocere per un quarto d'ora!

Foto | Flickr

Via | Pianeta Donna

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: