L’intenzione era quella di scrivere un post unico su tutti gli appuntamenti imperdibili del Carnevale in Italia ma è indubbio che il carnevale più importante del mondo merita uno spazio tutto suo, il Carnevale di Venezia è una festa unica e inimitabile e chi avrà la fortuna di andarci confermerà ogni punto del suo successo, unica avvertenza indispensabile, nel caso decidiate di andarci con bimbi, più o meno grandi, a seguito, non perdeteli mai di vista, la folla è tale che perdersi è questione di un attimo, e la festa rovinata una diretta conseguenza.

I festeggiamenti iniziano Sabato 6 febbraio 2010 a Piazza San Marco, alle h 21.00, e fino a Martedì Grasso 16 febbraio regneranno indiscussi sulla laguna, Domenica 7 febbraio il tradizionale Volo dell’Angelo sempre in Piazza San Marco, h 12.00, mentre a San Pietro di Castello, a partire dalle 15, si darà il via alla Festa delle Marie. Qui il programma completo.

Ma la festa contagia tutta la città, grazie alle tantissime maschere presenti, agli artisti di strada e ai truccatori che non mancheranno di offrire la propria arte a chi è momentaneamente sprovvisto di maschera. E per i più piccoli dal 6 al 16 febbraio 2010 al Palazzo delle Esposizioni ai Giardini il 1° Carnevale dei ragazzi della Biennale, un programma interamente dedicato ai ragazzi e alle famiglie. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli sul programma e iniziare a preparare le maschere.

Foto | Carnevale.venezia.it

Carnevale di venezia
Carnevale di venezia
Carnevale di venezia
Carnevale di venezia

Carnevale di venezia
Carnevale di venezia
Carnevale di venezia

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove