Maschere di Carnevale con i sacchetti di carta

maschere carnevale
Siete in cerca di un'idea originale ed economica per la maschera di Carnevale? provate a farla voi stessi, ma se pensate che sia troppo complicato vi sbagliate. L'idea che sto per suggerirvi è davvero alla portata di tutti. Provare per credere!

Avete presenti i sacchetti grandi tipo quelli per il pane o la spesa? Bene, vi servono proprio quelli. Per prima cosa, infilateci la testa del bambino e segnate con una matita la posizione degli occhi, del naso e della bocca. A questo punto, ritagliate le aperture lungo il profilo e poi gli occhi e la bocca.

Per rendere più belle le maschere, provate a decorarle. Potete usare dei fiori di carta crespa oppure potete usare qualunque altra cosa che vi aiuti a rendere divertente la maschera e che si possa incollare sul sacchetto. Per esempio, potete disegnare o incollare delle strisce di carta crespata, velina o cartoncino. Potete realizzare i capelli con una striscia di carta piegata a fisarmonica e così via. E se cercate altre idee carine anche per i costumi di Carnevale, fate un giro su questo sito.

  • shares
  • Mail